Attualità

Al via la cinerassegna "I diritti negati" a Vercelli

Tre proiezioni che si terranno nel mese di ottobre

Al via la cinerassegna "I diritti negati" a Vercelli
Pubblicato:

Al via la la cinerassegna "I diritti negati": si tratta di tre proiezioni che si terranno nel mese di ottobre presso il Cinema Italia di Piazza Pajetta a Vercelli con inizio alle 21. L’iniziativa è stata promossa da ANPI Vercelli – Sezione “Anna Marengo” insieme a CGIL, Emergency e a noi di Amnesty ed è resa possibile grazie alla collaborazione di Movie Planet.

Il programma

Questo è il programma: il 5 ottobre: SE FATE I BRAVI di Stefano Collizzolli e Daniele Gaglianone, interverrà per presentare il cineforum il Presidente dell’ANPI cittadina, Giacomo Ferrari. L’intervento critico sulla pellicola verrà svolto da Cristina Francese. Il 12 ottobre: IN GUERRA di Stephane Brizè. La proiezione verrà introdotta da Valter Bossoni, segretario generale della CGIL Vercelli Valsesia. Il 19 ottobre: TRIESTE È BELLA DI NOTTE di Matteo Calore, Stefano Collizzolli e Andrea Segre. La proiezione verrà introdotta da Rosario Orlando di Amnesty International e Federica Cena di Emergency

Durante le serate verranno raccolte le firme per l’appello rivolto alle autorità cittadine, diretto a richiedere un intervento a favore dei giovani extracomunitari in attesa del permesso di soggiorno, che “dimorano” da tempo in Piazza Mazzini a Vercelli.
Il biglietto d'ingresso ad ogni serata è di 8,50 euro; acquistando alla cassa, al costo di 10 euro, la tessera annuale MOVIE+ il biglietto verrà ridotto a 5 euro.
Per prenotazioni e informazioni: cristina@movieplanetgroup.it Ulteriori dettagli saranno disponibili sui nostri social Facebook e Twitter oppure potranno essere richiesti scrivendo a: gr093@amnestyt.it

Seguici sui nostri canali