Al Belvedere "euroderby" dei rifiuti abbandonati
Via Udine vs via Siracusa: sfida a colpi di mobili e schifezze. Ma qualcuno si sta ravvedendo...
Vedere come via Udine e via Siracusa (due traverse del vecchio quartiere "Dalmazia" al Belvedere) combattano a colpi di immondizia gettata sul marciapiedi, fa venire in mente la bellissima battaglia sportiva dei giorni scorsi tra Inter e Milan per la supremazia europea.
Nella mattinata di oggi, giovedì 18 maggio 2023, il primo round decisamente appannaggio di via Udine con una grande discarica di pannelli in laminato (probabilmente un vecchio armadio smontato), un paio di altri mobiletti e diversi sacchi buttati qua e là. Via Siracusa risponde con un tavolino, una libreria e un paio di armadietti, il tutto accanto ai cassonetti di vetro e plastica.
Via Siracusa
In un simile e demenziale panorama, fa strano vedere un vecchio divano (via Udine) che reca il cartello "Ritiro ASM numero..." segno che evidentemente c'è anche chi ha ancora rispetto della città in cui vive.
Il reporter errante di Notizia Oggi Vercelli ha immortalato anche altri mobili buttati in strada in corso Prestinari: il cosiddetto "terzo incomodo" di un derby tra titani della maleducazione.