Menu
Cerca
Aggiornamento

Acqua Tricerro: tutto normale, non ci sono contaminazioni

Le analisi escludono rischi per la salute dei cittadini.

Acqua Tricerro: tutto normale, non ci sono contaminazioni
Attualità Vercellese, 01 Giugno 2021 ore 20:14

Nella foto una delle cisterne in azione nello scorso fine settimana.

Si è definitivamente chiusa l'emergenza acqua che ha creato qualche disagio con la contingentazione dell'erogazione nello scorso fine settimana.

Ora il servizio idrico è di nuovo full-time con le pompe di nuovo in funzione. A titolo precauzionale, però dal Comune consigliano di bollire ancora l'acqua per i prossimi due-tre giorni.

Sul profilo Fb del Comune l'amministrazione ricostruisce i fatti e ringrazia tutti coloro che hanno aiutato.

Acqua pulita, eccesso di zelo

"Quello trascorso, è stato un fine settimana che ricorderemo a lungo.

Una strana colorazione rosata dell’acqua segnalata al Servizio Idrico Integrato (SII) da parte di qualche cittadino, ha indotto la medesima a sospendere immediatamente e senza preavvisi, l’erogazione dell’acqua potabile a scopo precauzionale.
La loro esperienza diceva che non era nulla di grave ma, quando si tratta di salute pubblica, la prudenza non è mai troppa.
Tutto il resto, per fortuna, è storia perché il riscontro delle analisi di ieri ha dimostrato soltanto un eccesso di zelo.

"Grazie ai nostri meravigliosi vicini"

Con questo post, vorremmo ringraziare con vivo sentimento:
i Comuni Asigliano e Ronsecco nella persona dei rispettivi Sindaci : Carolina Ferraris e Davide Gilardino che, con le loro amministrazioni, ci hanno garantito il rifornimento delle autocisterne presso le loro reti idriche. E’ rassicurante, poter contare su “vicini di Casa” del genere!

E al personale di Sii e Marazzato

I tecnici e i responsabili della SII che con competenza e abnegazione hanno presidiato ininterrottamente il nostro acquedotto per tutto il week-end verificando, monitorando e sollecitando il responso delle analisi.

Il personale del gruppo Marazzato che hanno garantito con solerzia e professionalità, l’alimentazione della nostra rete idrica con le autocisterne.

E tutti gli altri

Gli amministratori dei gruppi Whatsapp “Covid-19” e Facebook “sei di Tricerro se” che ci hanno permesso di informare la popolazione in tempo reale, sugli sviluppi.

Per ultimo ma, non certo per importanza, il supporto morale della cittadinanza che ha compreso e ci ha sostenuto con tantissimi messaggi di incoraggiamento e ringraziamento.
Li abbiamo apprezzati molto, specialmente in quei momenti in cui la stanchezza e lo sconforto rischiavano di prendere il sopravvento.

Ah! Quasi dimenticavamo, un ultimo ringraziamento va a quelle poche persone, (talmente poche da poter essere equiparate ai loro punteggi sulla scala Stanford-Binet) che, con le loro affermazioni, hanno dimostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che l’intelligenza dei Tricerresi passa anche per quei pochi capaci di confermarne le regole.
Grazie di cuore a tutti

L’amministrazione Comunale

P.S. domani sulla pagina FB del Comune , pubblicheremo la relazione della SII relativa alla qualità dell’acqua".