Abbandoni di ingombranti: con l'estate tornano a prosperare
In questi giorni segnalati più accumuli del solito vicino ai cassonetti.

Il "reporter errante" già lunedì 7 luglio, banalmente andando a fare la spesa, ha intercettato alcuni abbandoni di ingombranti vicino ai cassonetti. Diversi, avendo perà dimenticato il telefono a casa, non ha potuto imm0rtalarli. Ieri, mercoledì 9 luglio 2025, ci hanno pensato due lettori a inviare le prove fotografiche.
Un "santuario" impunito
L'immagine in evidenza e le altre qui sotto sono riferite a via Failla angolo via Chivasso, e il lettore segnala: "essendo una postazione di raccolta plastica, vetro e metallo ben evidenziata , e frequentemente nota per l'abbandono indiscriminato di ogni genere di rifiuto, il Comune se ne guarda bene di installare un telecamera trappola".
Altro caso segnalato
L'ultima immagine è stata ripresa ieri, mercoledì 9 luglio 2025, intorno alle ore 18 in Corso Bormida, a lato dell'Eurospin.
Un costo per la comunità
Anche se poi per fortuna vengono comunque raccolti, prima o poi, questi ingombranti abbandonati costano parecchio alla comunità, perché il costo del ritiro viene addebitato a parte, in più rispetto ai ritiri concordati. Considerato che si possono far ritirare davanti casa, gratis, da Asm abbandonarli dove capita è proprio un vizio odioso e bene fa la Polizia Locale a multarli.