A Vercelli torna l'Azalea della ricerca di Fondazione Airc
Sabato 11 maggio in piazza Zumaglini
L’Azalea della Ricerca da quarant’anni è sinonimo di Festa della Mamma. Il fiore di Fondazione AIRC è, infatti, diventato il simbolo di questa speciale ricorrenza. “Sbocciata” per la prima volta nel lontano 1984, questa colorata pianta si è dimostrata una preziosa alleata per la salute al femminile e per il lavoro dei ricercatori sostenuti da AIRC.
Un regalo speciale per le mamme e per le persone cui vogliamo bene, per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.
Sabato 11 maggio
Sabato 11 maggio i volontari saranno presenti, con il patrocinio del Comune anche a Vercelli, in Piazza Zumaglini a Vercelli (sotto i portici, all’altezza del civico 14) a partire dalle ore 9, dove saranno accolti i visitatori, distribuito materiale informativo e offerte le azalee, a fronte di una donazione di 18 euro.
L’Azalea sarà affiancata da una speciale guida con informazioni sulla prevenzione, la salute e cura dei tumori.
Airc sarà presente, inoltre, a Prarolo, Domenica 12 Maggio, dalle ore 9, nel Piazzale della Confraternita SS.Grato e Carlo, grazie al supporto di Carla Saviolo.
Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate.
Per informazioni: Emanuela Surbone, referente AIRC per la città di Vercelli: emanuela.surbone@gmail.com