A Rive grande "festa" della Protezione Civile della Bassa - FOTOGALLERY
Nell’occasione si è svolta la consegna del terzo furgone Ducato, completamente attrezzato, donato da Carlo Olmo
Ieri mattina a Rive giornata dedicata alla Protezione Civile della Bassa con tre gruppi: Borgo Vercelli, Motta de’ Conti e il nuovo nato il “Gruppo Marcova” che riunisce i Comuni di Caresana, Stroppiana, Pertengo e Rive, dove ha sede.
"Onorato e orgoglioso"
«Sono onorato e orgoglioso - dice Andrea Manachino - sindaco di Rive, di presentare questo gruppo, che non si è risparmiato nell'adoperarsi a sistemare la sede, ma cosa più importante nessuno si è mai lamentato se fosse residente a Rive o altrove».
Nell’occasione si è svolta la consegna del terzo furgone Ducato, completamente attrezzato, donato da Carlo Olmo che dopo l’alluvione del 2020 aveva ne aveva giù consegnati due per i gruppi di Borgo Vercelli e di Motta de’ Conti, dove di conseguenza sono nati gruppi di protezione civile che prima non c’erano.
Oltre a Manachino erano presenti sia gli altri sindaci: Claudio Tambornino, Maria Grazia Ennas e Giovanni Mazzeri, ma anche i primi cittadini di Borgo Vercelli Mario Demagistri e Motta Emanuela Quirci.
Nella piazza principale di Rive erano schierati i tre mezzi e il vice presidente regionale della Protezione civile, Roberto Bertone, ha detto che uno dei due partirà probabilmente nei prossimi giorni per l’Emilia Romagna. I tre automezzi sono stati benedetti dal parroco di Rive monsignor Denis Silano.
Una bella festa che ha dato il giusto risalto sia alla generosità di Olmo che all’entusiasmo dei tre gruppi.