Una vercellese a Vancouver: "vi racconto il Canada Day"

Pubblicato:
Aggiornato:

Una vercellese a Vancouver: "vi racconto il Canada Day". Vicky Paci da corrispondente della Bassa a "inviata" nel paese delle Giubbe Rosse...

Una vercellese a Vancouver: "vi racconto il Canada Day"

Solitamente gli scenari dei suoi reportage sono nella Bassa vercellese, la nostra corrispondente Vicky Paci, però, è nata in Canada ed ora è in vacanza a Vancouver. Ci ha inviato alcune "pillole", ecco la prima.

Con questo reportage usciamo dal vercellese, anzi dall’Italia, per scoprire il modo di la vivere oltreoceano. Potrebbe sembrare la classica festa dei tifosi di calcio ma il Canada non ha vinto i mondiali!!

Si tratta di una delle tante manifestazioni che accompagnano la festa nazionale, il Canada day, il primo luglio. Una intera giornata di festeggiamenti in tutto il paese, quì siamo a Vancouver.

A questo evento che coinvolge tutti i quartieri della città con spettacoli, degustazioni e concerti nessuno può mancare ed anche noi cerchiamo di esserci sempre, con abitanti e turisti che si riversano per le strade ed affollano le vie con epicentro a downtown (zona porto turistico e spiagge).

Per tutta la settimana i negozi concedono sconti speciali e si svolgono tantissime manifestazioni collaterali. Alcune immagini scattate quest’anno.

Seguici sui nostri canali