Truffa del canone Tv con telefonate aggressive
Un raggiro che circola anche nel Vercellese.
"Hanno telefonato a casa, ha risposto mia moglie. Una donna dall'accento straniero, qualificatasi come addetta di un'agenzia, chiedeva di sapere se noi paghiamo il canone tv sulla bolletta elettrica. Ha risposto che non lo sapeva, perché della cosa mi occupo io e avrebbe dovuto chiedere a me. Al che è stata letteralmente aggredita e minacciata.
"Mia moglie ha reagito ma un anziano può cascarci"
Mia moglie l'ha sistemata per le rime. ma voglio segnalare questa cosa perché se capita una persona anziana si spaventa e può essere manipolata. Informandomi ho poi verificato che si tratta di una truffa in corso".
Questa la segnalazione di un nostro lettore attraverso il nostro gruppo whatsapp, che invitiamo a utilizzare per segnalarci casi come questo, oppure inviare foto di eventi, disservizi, curiosità. Il numero da è
331-8007965
Riguardo questo tipo di truffe la raccomandazione è sempre la stessa, gli Enti di verifica o comunque le stesse aziende che forniscono i servizi non comunicano mai tramite telefonate o addetti, ma con comunicazioni scritte, diffidate di ogni altra modalità.