Tripudio in Municipio per Roberto Scheda (LA GALLERY)
Il nuovo sindaco è arrivato alle 17 accolto con gli urrah dei candidati delle sue tre liste e di tantissimi vecchi amici
Con 8.070 voti contro 6.821, Roberto Scheda è il nuovo sindaco di Vercelli.
E' arrivato in municipio tra gli urrah dei membri delle sue liste festanti intorno alle 17 abbracciando tutti con affetto e qualche lacrima di commozione.
"Sono entrato in Comune nel 1970"
"Sono entrato la prima volta in questo Comune nel 1970 come assessore. Oggi, 54 anni dopo, sono diventato finalmente il sindaco di questa città che amo. La mia è una missione: voglio restituire a Vercelli tutto quello che mi ha dato nell'arco di una vita intera e avrò l'onore di farlo con una straordinaria squadra di persone che si sono impegnate, giorno dopo giorno, per arrivare a questa grande vittoria. A tutti i candidati dei tre partiti va il mio più sincero ringraziamento".
"Sono il sindaco di tutta la città"
"Uniti si vince e la prova è venuta da questo risultato, credo che Vercelli si distingua per quanto riguarda il risultato rendo onore ai tre partiti che mi hanno sostenuto e sarò attento e riconoscente ai tre partiti che mi hanno sostenuto, però mantenendo la mia indipendenza". Ha avuto anche parole di stima per Bagnasco "Un avversario di grande qualità" e sottolineato con forza: "Sono il sindaco di tutta la città, non solo di una parte" garantendo che cercherà la collaborazione di tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale nel rispetto delle varie posizioni".