Altro
VITA DI CLUB

Serata Kiwanis dedicata ai diritti della Donna

Approfondita e apprezzatissima relazione di Lella Bassignana su discriminazioni di genere e pari opportunità

Serata Kiwanis dedicata ai diritti della Donna
Altro 14 Marzo 2023 ore 07:39

Il Kiwanis ha ospitato un'interessante serata dedicata ai diritti della Donna. Il club presieduto da Laura Bellini, lo scorso 9 marzo ha ospitato Lella Bassignana, referente del Nodo Antidiscriminazioni e consigliera di parità della Provincia di Vercelli. che ha fatto un quadro molto esaustivo di quel che accade alle donne negli ambienti di lavori e sociali, citando Marisa Bellisario la prima Manager italiana rappresentante della sfida e della vittoria della parità di genere. Si è trattato delle discriminazioni sul luogo di lavoro, che si configurano soprattutto come molestie o violenze verbali e psicologiche, nonché delle discriminazioni nella scuola, ove lo sviluppo dei social media ha contribuito a creare differenze e ha portato i ragazzi ad adottare comportamenti vessatori e violenti non solo nei confronti dei propri coetanei.

Le domande e gli interventi dei presenti hanno confermato il vivo interesse suscitato dall’argomento, anche grazie alla chiara esposizione del relatore, che ha voluto ringraziare gli uomini della sua famiglia per il sostengo e l’appoggio indiscriminato a tutte le iniziative intraprese.

A fine serata il Presidente del Club Laura Bellini, accompagnata dal luogotenente governatore della Divisione Domenico Manachino, ha dato appuntamento al 23 marzo prossimo, con Paolo Pomati che tratterà il tema “Avogadro e Bicchieri a confronto. Famiglie e spazi”.

Seguici sui nostri canali