Attualità

Serata in musica per il Rotaract Vercelli

Ospite del Viotti Club

Serata in musica per il Rotaract Vercelli
Pubblicato:

Nel salutare tutti i presenti all’incontro del Rotaract Vercelli tenutosi sabato 21 ottobre 2023, la Presidente del Club Claretta Breddo ha voluto ringraziare anzitutto Cristina Canziani per l’ospitalità nella suggestiva cornice del Viotti Club.

Giovani musicisti

“Una realtà vercellese, che consente non solo la valorizzazione di giovani musicisti – afferma la Presidente Breddo - ma consente anche la promozione attraverso la musica della nostra città e del nostro territorio, aspetti che condividiamo fortemente come Rotaract Vercelli.”
Ospite della serata è stata la nota ed apprezzata violinista Giulia Rimonda, che ha saputo coinvolgere il pubblico presente in un’ atmosfera raccolta, simile a quella dei concerti che nel Settecento ed Ottocento i grandi musicisti tenevano nei salotti dei nobili. Ma non solo. Giulia, sollecitata dalle domande di Claretta Breddo, ha raccontato se stessa, dalla prima volta in cui piccolissima e ancora timorosa, salì sul palco del Teatro Civico per il Concerto di Capodanno, sino ad esperienze più recenti, Ha poi raccontato delle innumerevoli opportunità, come quella di suonare in diretta alla Rai e di collaborare con l’Università La Sorbonne,
La violinista ha molto interessato il giovane pubblico, raccontando anche della sua esperienza di vita a Parigi, città ricca di cultura e di eventi musicali, nella quale vive da più di un anno per perfezionarsi con il grande maestro Boris Garlitsky. Si è parlato anche della più stretta attualità, quando Giulia, rispondendo ad una domanda di Claretta, ha raccontato di come si vive oggi nella capitale francese, tra allarmi bomba al Louvre, a Versailles, l’annullamento di tante manifestazione e la tensione palpabile a seguito della situazione internazionale in Medio Oriente.
Alla serata erano presenti numerose autorità rotariane e rotaractiane: Elisabetta Micheletti, Presidente della Commissione Nuove Generazioni e Famiglia Rotariana del Distretto 2031, Alberto Coggiola Delegato Giovani del Rotary Club Vercelli, Anna Pagni Socia Onoraria del Rotaract Vercelli, Chiara Belvisotti, Tesoriere Distrettuale Rotaract e Silvia Tabacchi Vice Presidente Rotaract Torino Nord Ovest.
Nel chiudere la serata, la Presidente del Rotaract Vercelli ha dato appuntamento ai Soci per il 18 novembre, data in cui parteciperanno come volontari alla raccolta di cibo organizzata in città dal Banco Alimentare.

Seguici sui nostri canali