Altro

Santa Barbara 2019: Vigili del Fuoco protagonisti

Santa Barbara 2019: Vigili del Fuoco protagonisti
Altro 04 Dicembre 2019 ore 16:36

Santa Barbara 2019: Vigili del Fuoco protagonisti

In occasione della festività di Santa Barbara, mercoledì 4 dicembre il Comando dei Vigili del Fuoco di Vercelli ha organizzato una mattinata di celebrazioni, molto sentita per la ricorrenza dell’ottantesimo anniversario della fondazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Sono stati diversi i momenti che hanno caratterizzato la festa degli “Angeli del Fuoco”: alle ore 10 hanno fatto la loro entrata il Comandante Giuseppe Calvelli e il neoeletto prefetto Francesco Garsia, per assistere alla calata del Tricolore sulle note dell’Inno Nazionale. Alle 10:30 nella sede del Comando, l’Arcivescovo di Vercelli, Don Marco Arnolfo, e il Cappellano, Don Massimo Bracchi, hanno celebrato la Santa Messa. Al termine della quale il Comando ha consegnato alcune onorificenze ai colleghi più meritevoli per il loro lodevole servizio, per l’anzianità di servizio, inoltre è stato consegnato il diploma di benemerenza con medaglia al Capo Squadra Alberto D’Ago, per il suo contributo a seguito del crollo del viadotto Morandi a Genova. In conclusione, una squadra di Vigili del Fuoco, coadiuvata dalla Croce Rossa, nel cortile della Caserma ha simulato una manovra di salvataggio.
È stato anche possibile visitare una mostra di mezzi di salvataggio d’epoca e una mostra fotografica, sulla storia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Ecco la gallery della giornata.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter