La società sportiva vercellese “ArtAcrobatica Asd” ha trionfato sul podio regionale. La scuola cittadina di ginnastica acrobatica a combinazioni, ha infatti fatto il pieno alla recente competizione regionale Uisp, svoltasi lo scorso 15 maggio al palazzetto di via Giacinto Pacchiotti a Torino.
Le ginnaste più grandi e più esperte, senior seconda categoria, hanno sorpreso tutti con un primo posto scintillante, con le atlete Francesca Perugino e Noemi Esposito. Ancora un podio dopo il Nazionale Fisac, questa volta un secondo posto per le ragazze di quarta categoria senior, le ginnaste Elisabetta Longo e Irene Bosio. Sale sul podio anche il trio di quarta categoria formato da Ginevra Arlone, Alessia Bonfante e Sonia Ruggiero.
Hanno colto un favoloso primo posto, per le coppie di prima categoria, le giovanissime portacolori, di appena 8 anni, Fabiola Cuzzotti e Ginevra Restifo Pecorella.
Altro primo posto per Veronica Tresoldi e Mia Mazzetto.
E ancora una vittoria per il duo di seconda categoria Giulia Carrubba e Viola Vanacore. Secondo posto per Delia Divdic, e ancora “argento” per Sofia Donghia e Viola Vanacore.
Terzo posto, invece, per il duo di seconda categoria, Rachele Albertano e Veronica Tresoldi.
Sfiorano il podio con un quarto posto, Matilde Laurenti con Lara Chiarello e la coppia di quarta categoria Sara Caccavo con Morgana Greppi.
“Quest’esperienza di gara – dicono dalla società vercellese – ha donato l’opportunità alle ragazze di sognare e vivere un’emozione davvero grande. Artacrobatica è quindi pronta per il Nazionale Uisp a Cesenatico, che si terrà il 4 e 5 giugno. Le ginnaste stanno ora lavorando molto presso la nostra sede in corso Avogadro di Quaregna 39”.
Il team al competo della squadra di ArtAcrobatica