Pezzana: due giorni di Festa della Birra e serate da discoteca
Venerdì e sabato buona cucina e divertimento grazie alla A.T. Proloco Folkloristica Pezzanese
Questo fine settimana sarà dedicato ai giovani, con la terza edizione della festa della birra. Venerdì gastronomia e musica in piazza Malvera con l’organizzazione dell’A.T. Proloco Folkloristica Pezzanese. Nella foto in evidenza un'immagine della Festa 2023.
"Ci metteremo tutto l'impegno"
La presidentessa dell’associazione Cinzia Donà: «Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno fare un giro in piazza per partecipare a questo evento, per il quale noi metteremo tutto il nostro cuore e il nostro impegno. Il 24 e il 25 maggio, riproponiamo la Festa della Birra, dalle 19,30 in poi sarà aperta la cucina con tante proposte. Per soddisfare tutti ci saranno panini vegetariani, insalatone con formaggio o con tofu, l’hamburger vegetariano, il veggie burger. Poi per tutte e due le serate, abbiamo coinvolto dei dj e nella serata di sabato sono del nostro paese».
Il programma della terza edizione
Un organizzatore, Federico Maffei, aggiunge: «Venerdì 24 e sabato 25 abbiamo organizzato la festa della birra che è giunta alla terza edizione, abbiamo iniziato nel 2022 quando si è ripreso a fare le manifestazioni con meno restrizioni. Come nelle precedenti edizioni faremo due giorni e per quanto riguarda le proposte culinarie avremo: hamburger, cheeseburger, le alette e cosce di pollo piccanti, hot dog, panino con la salamella, patatine fritte, grigliata mista, insomma piatti da fast food. e quest'anno una novità a cui teniamo molto perché la facciamo noi che è il pulled pork che è questo pezzo di capocollo che viene cotto a bassa temperatura e poi sfilacciato e servito con la sua salsa e insalata di cavolo nero e carote. Per quanto riguarda le proposte delle birre, al bar verranno servite birre e amari, niente cocktail. Come birre avremo una bionda, una rossa, cruda e da quest'anno avremo anche è una anche una New England IPA. Ci siamo sempre rivolti ad un pubblico di giovani, infatti, anche la proposta musicale rispecchia questa scelta, infatti, quest'anno abbiamo per le due serate, due dj. Il venerdì sera si chiamano VR audio sono una discoteca mobile, mentre sabato avremo due ragazzi di Pezzana che fanno parte della Pro Loco e che suonano insieme da quasi una decina di anni che sono di Ciaba e dj Teo e suoneranno appunto dalle 10,30 alle 2,30. L'apertura verrà curata da un loro amico che si chiama Dj Mamo».
Per i bambini saranno presenti i gonfiabili gratuiti e gli organizzatori ringraziano tutti i volontari che prestano la loro opera per realizzare gli eventi e l’amministrazione comunale per supportare le manifestazioni.
Luca Degrandi