Patenti e carte di circolazione ritirate: il bilancio dei controlli anti alcol e droga a Vercelli
Attività della Polizia stradale
Il bilancio dei controlli del fine settimana parla di cinquantanove veicoli e 105 persone controllate tra Vercelli e la provincia.
Sicurezza stradale
Sono questi i numeri della campagna sulla sicurezza stradale, che impegna le forze dell'ordine in vista della "Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada", i controlli hanno impegnato quattro equipaggi, due dei quali della sezione Polstrada di Vercelli, una di Varallo e una pattuglia delle Volanti. Insieme a loro il personale medico della Polizia di Stato che ha svolto gli accertamenti attraverso l'utilizzo del "Drogometro".
Quattro automobilisti sono stati sanzionati per guida sotto l'effetto di alcol; sono state ritirate tre patenti a conducenti che avevano un tasso superiore allo 0,8 ed è stata ritirata una carta di circolazione.
«Guidare dopo aver assunto alcol o droga; chattare mentre si guida ma anche mentre si attraversa un incrocio è molto pericolo per sé e per chi si incrocia sul proprio percorso», ricordano dalla Polizia Stradale che continuerà la campagna di prevenzione anche nelle prossime settimane.