Altro
Attualità

Nuovo servizio raccolta differenziata: gli appuntamenti santhiatesi

Nuovo servizio raccolta differenziata: gli appuntamenti santhiatesi
Altro Santhià, 27 Maggio 2022 ore 09:20

L'Amministrazione Comunale comunica che in questi giorni i santhiatesi riceveranno una lettera dal Covevar, il Consorzio che si occupa della gestione della Raccolta Differenziata porta a porta, la lettera affronterà le novità sui Servizi che da settembre 2022 verranno avviati.

Novità importanti

Le novità più importanti si concentreranno su di un sistema di controllo sulla raccolta riferita ai rifiuti indifferenziati, oltre che sulla raccolta separata del metallo rispetto al vetro. Quindi verranno sostituiti i contenitori relativi all'indifferenziato (mastello grigio più capiente), il contenitore della carta (di un materiale simile agli altri contenitori) e vi sarà l'aggiunta del mastello dedicato agli imballaggi metallici
di colore celeste.

Calendario distribuzione

Questa distribuzione avverrà in Piazza Zapelloni (Piazza del Mercato) in
queste tre date:
- sabato 4 giugno 2022, dalle ore 9.00 alle ore 16.00
- domenica 5 giugno 2022 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
- sabato 11 giugno dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Il kit verrà consegnato ad ogni capofamiglia (titolare della tassa TARI), a seguito di esibizione del documento di identità. Sarà anche possibile, dietro presentazione di delega, con fotocopia documento del delegante, ritirare il kit per conto di terzi.

In quella sede, chi vorrà, potrà restituire il mastello grigio dell'indifferenziato, utilizzando già dal giorno successivo il mastello nuovo.
Per i santhiatesi, residenti in condominio non sarà necessario recarsi in Piazza Zapelloni. Potranno invece, dopo le serate informative e nei giorni precedenti al mese di settembre, ritirare i sacchetti con il sistema già in uso (quindi presso gli Uffici Comunali). Per chi abita in cascina, fuori dal concentrico, saranno fatti recapitare a domicilio contenitori più capienti. Per verificare se si rientra in questa categoria, è disponibile il numero verde 800 057577.

"Importante sarà partecipare alla serata informativa, il 9 giugno alle ore 21.00 presso il Salone Parrocchiale, in Piazza SS. Rosario, dove verranno affrontate le novità e spiegati nel dettaglio i passaggi indispensabili per affrontare al meglio i cambiamenti che arriveranno a partire da settembre", il Sindaco Angela Ariotti.

Seguici sui nostri canali