Mostra Pro Vercelli: il grazie dei Veterani
Le parole del presidente del Club, Franco Balocco
Riceviamo e pubblichiamo
Come Veterani della Pro Vercelli siamo molto soddisfatti del successo che ha avuto la mostra fotografica “Pro: una lunga storia d’amore” che è stata ospitata, grazie all’amministrazione comunale (che ringraziamo) nel Foyer del Salone Dugentesco, dal 16 al 20 novembre.
La mostra, che ha rievocato i 51 anni dal famoso, doppio spareggio di Novara e di Torino con la Biellese del 30 maggio e del 6 giiugno 1971, e che è stata inaugurata dal sindaco Andrea Corsaro, è stata visitata da una media giornaliera davvero gratificante di tifosi della Pro, compresi due appassionati che arrivavano da Varese e da Ancona.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno permesso di realizzare la nostra iniziativa, ed in particolar modo alle edizioni Effedì di Vercelli e al giornalista Bruno Casalino, che hanno curato l’allestimento della mostra.
Grazie anche a tutti coloro (ex giocatori, tifosi e giornalisti) che hanno accolto l’invito di scrivere i loro ricordi di quei giorni, ricordi pubblicati sul catalogo della mostra (pure curato da Bruno Casalino con il collega Enrico De Maria) che ha riscosso un successo notevole e che è tutt’ora disponibile nelle librerie vercellesi. La pubblicazione del catalogo va ascritta al merito della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, e in particolare del suo presidente, Aldo Casalini.
Franco Balocco (presidente dei Veterani della Pro Vercelli)