Altro

Luisella Facelli se n’è andata a soli 56 anni

Luisella Facelli se n’è andata a soli 56 anni
Altro 10 Gennaio 2022 ore 12:00

Grande cordoglio a Costanzana, ma anche Vercelli per la scomparsa di Luisella Facelli a soli 56 anni. E' mancata all'ospedale Maggiore di Novara, dove si trovava ricoverata da prima di Natale. Amante della musica faceva parte della Banda Musicale costanzanese con il figlio Mattia, direttore del gruppo.
«Luisella - dice il sindaco Raffaella Oppezzo - era una persona molto amata nella nostra comunità. Quando ho appreso della sua scomparsa ho provato profonda tristezza. Era molto solare e la conoscevo da tanto tempo. Era attiva nella nostra associazione teatrale “La Quarta Parete”, molte volte l’ho vista calcare il palcoscenico del nostro oratorio-teatro. Una bella presenza, in tutte le foto sfoggia quel suo caldo sorriso che la caratterizzava, molto aperta verso il suo prossimo. Di lei ho un ricordo, quando non ero ancora sindaco, a Vercelli, nel suo bar della galleria Conad, che aveva preso dopo il locale di Costanzana. Quando andavo con mia madre a fare la spesa spesso passavo da lei ed era sempre cordiale e gioiosa. Ci ha davvero lasciati troppo presto, sono vicina a Mattia e a tutta la famiglia».

«Credo fosse originaria dei Cappuccini - commenta il parroco mons. Denis Silano - ma abitava da moltissimi anni a Costanzana. Questo lutto ha colpito tutti anche per il legame col figlio Mattia, è un ragazzo molto conosciuto Il Santo Rosario verrà recitato lunedì 10 gennaio, alle 18 e il funerale sarà celebrato martedì 11 gennaio alle 15, tutto nella chiesa parrocchiale di Costanzana».

Luisella era quindi nota anche nel capoluogo, oltre che alla Conad fu titolare del «Fluis Cafè» in via Walter Manzone, con la sorella Manuela. Una donna che chi l’ha conosciuta non può certo dimenticare.

Luca Degrandi