Notizie utili

L'Informagiovani del Comune di Vercelli raddoppia: i nuovi orari

L'amministrazione investe sui servizi di formazione, orientamento e informazione.

L'Informagiovani del Comune di Vercelli raddoppia: i nuovi orari
Pubblicato:

Il nuovo anno inizia bene per l'ufficio comunale che segue i giovani, offrendo costanti aggiornamenti su opportunità di studio e lavoro e promuove iniziative, raddoppia infatti l'orario di apertura al pubblico.

Il Servizio gratuito di orientamento formativo e professionale del Comune è raggiungibile tutti i Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì mattina dalle 9 alle 12, ed il Lunedì e il Mercoledì anche nel pomeriggio dalle 14 alle 17.

Un investimento per il futuro

“Investire sull’Informagiovani – dice il Sindaco Avv. Andrea Corsaro – significa garantire alle nuove generazioni una grande opportunità per agevolare il raggiungimento di importanti obiettivi, ma anche un supporto concreto nell’inserimento spesso faticoso nel mondo del lavoro e più in generale nella società”.

L’Informagiovani è da sempre stato un punto di riferimento per le persone in cerca di orientamento rispetto al proprio futuro lavorativo e scolastico, ma anche un luogo dove scoprire nuove opportunità per il tempo libero, per i viaggi all’estero e per impegnarsi nel volontariato. E, a proposito di volontariato, l’ampliamento del servizio parte proprio nel mese in cui è possibile, per i giovani tra i 18 e i 28 anni, presentare domanda per il nuovo Bando di Servizio Civile, che da quest’anno vede il Comune capofila di ben 25 enti sul nostro territorio con 67 posti a disposizione. Tutte le informazioni relative al Bando sono consultabili sul sito dell’Informagiovani www.vercelligiovani.it o reperibili presso il servizio, dove gli operatori possono inoltre fornire aiuto nella scelta del progetto più adatto e consigli fondamentali per presentare la domanda e affrontare le selezioni nel migliore dei modi.

L'importanza di orientamento e informazione

“L’orientamento e la formazione per le fasce più giovani – aggiunge l’Assessore alle Politiche giovanili Emanuele Pozzolo – sono state fin dal primo momento tra le nostre priorità, consci del fatto che è soltanto attraverso scelte consapevoli che una persona può crescere libera e offrire un contributo significativo alla collettività”.

L’Informagiovani si trova in P.zza Municipio n. 3. È in ogni caso preferibile prenotare un appuntamento tramite email o per telefono (0161 596800 – informagiovani@comune.vercelli.it). Informazioni su servizi e opportunità offerte e su iniziative particolari si trovano sul sito vercelligiovani.it e sui social collegati.

Seguici sui nostri canali