Altro
Gioco d'azzardo

"L'altro slot": al Shed Cafè di Santhià

Sabato 1° e domenica 2 febbraio prove e gare per inaugurare la pista di Slot Cars di macchinine elettriche.

"L'altro slot": al Shed Cafè di Santhià
Altro Santhià, 02 Febbraio 2020 ore 13:21

"L'altro slot": al Shed Cafè di Santhià. Sabato 1° e domenica 2 febbraio prove e gare per inaugurare la pista di Slot Cars di macchinine elettriche.

"L'altro slot": al Shed Cafè di Santhià

Un progetto tutto santhiatese per procedere nella lotta contro il gioco d'azzardo e per offrire un luogo di ritrovo perfetto per tutti coloro che hanno voglia di svagarsi e dedicarsi a un hobby appassionante. Il Sindaco, Angelo Cappuccio, si dice contento dell’’iniziativa: “Ogni progetto a favore del divertimento sano è il benvenuto nella nostra comunità: giocare e stare insieme dando un senso al proprio tempo libero è importante a tutte le età. Valorizzare attività locali che sanno sviluppare idee, poi, ci rende orgogliosi.”
Il primo appuntamento ufficiale, a ingresso libero, è per il primo fine settimana di febbraio, con apertura del locale, adiacente al Shed Cafè di Corso Sant’Ignazio 115, alle ore 10.00 di sabato per le prove e per le iscrizioni alla gara del giorno dopo, prevista dalle ore 8.30 alle ore 17.00 circa.

Pista permanente lunga 28 metri

“L’altro Slot” è una pista permanente lunga 28 metri e a quattro corsie per macchinine elettriche ( Slot cars) in scala 1:32 con comando a pulsante. Il locale in cui è allestita è adiacente al bar e dispone di un parcheggio molto comodo. L’idea è nata dall’amicizia tra Patrik Coco, titolare del Shed Cafè, e Marco Guerrieri, che da quasi 10 anni produce e vende in tutto il mondo slot car con il marchio Nonno Slot (www.nonnoslot.it); i suoi prodotti, tutti italiani e realizzati nel laboratorio privato di Santhià, corrono per club e singoli appassionati della nostra penisola ma anche inglesi, spagnoli, brasiliani, australiani…perfino giapponesi!

Un gioco straordinario e senza tempo

“Stiamo definendo gli orari di apertura più comodi per chi vuole provare un gioco straordinario e senza tempo, organizzare feste private ed eventi, partecipare a gare che programmeremo nel corso di tutto l’anno”, spiega Marco; “Il circuito è molto veloce e divertente, adatto sia ai principianti sia ai piloti più esperti. Il nostro sogno è far giocare tutti, per chi vorrà anche con varie forme di abbonamento, a prezzi assolutamente popolari. Coinvolgeremo per varie dimostrazioni le scuole, bambini e ragazzi, insegnanti e genitori, famiglie e gruppi che si innamoreranno all’istante di un modo "pulito" di gareggiare e sentirsi piloti per qualche minuto… o qualche ora! Racconteremo tutto anche sulla nostra pagina Facebook. L’Altro Slot è il vero gioco!”
“Questo locale non ha mai ospitato slot machine: si tratta di una scelta di responsabilità e di rispetto per le persone che ritengo doverosa”, dice Patrik; “il nome del progetto vuole proprio sottolineare in modo netto la differenza fra il gioco che proponiamo, sano e trasparente, legato a semplici tradizioni dell'infanzia di tutti noi, rispetto ad abitudini che, invece, diventano spesso patologiche e pericolose, rovinando le vite di intere famiglie".

"L'altro Slot" aspira a diventare un punto di riferimento per chi vuole divertirsi fra amici in libertà, giocare in un luogo attrezzato e accogliente, appassionarsi a una sorta di sport per tutti fatto anche di sereno agonismo, attenzione al dettaglio e gusto per l'estetica di veri e propri "mini bolidi".
L’evento del 1°-2 febbraio sarà plastic free: risponderà così a un’esigenza che sta molto a cuore all’Amministrazione locale.
Per info: ordini@nonoslot.com; 3346741727.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter