IL FATTO

La pistola di Pozzolo sposta l'attenzione dell'Italia su Vercelli

L'incidente di capodanno in apertura di molte prime pagine dei principali quotidiani nazionali. La gallery

La pistola di Pozzolo sposta l'attenzione dell'Italia su Vercelli
Pubblicato:

"Capodanno con la pistola". "Sparo al veglione di Delmastro: un ferito". "Delmastro e l'altro FDI Capodanno col botto"

Sono solo alcuni dei titoli di apertura di giornale che i maggiori quotidiani nazionali hanno dedicato all'assurdo fatto del del 31enne ferito la notte di capodanno da uno sparo partito dalla pistola di Emanuele Pozzolo, depitato vercellese di Fratelli d'Italia finito al centro di una bufera che sta mettendo in grosso imbarazzo anche la nostra città.
Con la notizia hanno aperto il giornale Repubblica, La Stampa, Libero, Il Giornale, Il Fatto Quotidiano e Il Riformista.
Unico "big" a non dare peso alla cosa il Corriere della Sera che ha comunque dedicato un richiamo in taglio basso.

Ad andarci giù duro è Libero. Il giornale fondato da Vittorio Feltri titola "C'è un pistola anche in FDI" e ricorda come Pozzolo si sia presentato armato alla festa di fine anno di Delmastro chiosando sul fatto che ora la sinistra "sguazzerà" nella notizia con un pezzo a parte titolato "Ci mancava il fuoco amico sul governo". Alla vicenda è dedicato anche l'editoriale del direttore Mario Sechi.
Titolo su tre righe in prima anche per Il Giornale ma rilievo decisamente minore. Sulla prima del Fatto Quotidiano c'è una vignetta western con Pozzolo, Delmastro e le pistole.
La Verità non riporta la notizia in prima, idem Il Tempo che però scrive del tragico bilancio di capodanno con 274 feriti per i botti e una donna uccisa ad Afragola da un colpo di pistola. Il che fa rabbrividire pensando a cosa poteva accadere a Rosazza...

 

 

 

pistola pozzolo

 

Seguici sui nostri canali