Altro

La Luce della Pace arriva a Vercelli

Arriva a Vercelli ad opera dei Gruppi Scout. Domenica 16dicembre alle 17,11 con l’arrivo del treno proveniente da Milano.

La Luce della Pace arriva a Vercelli
Altro Vercelli e dintorni, 08 Dicembre 2018 ore 08:39

La Luce della Pace arriva a Vercelli ad opera dei Gruppi Scout. Domenica 16dicembre alle 17,11
con l’arrivo del treno proveniente da Milano.

La Luce della Pace arriva a Vercelli

Anche quest’anno, come ormai da alcuni anni, la “Luce della Pace” viene accolta e diffusa nella nostra città, ad opera dei Gruppi Scout di Vercelli. La Luce della Pace, è un semplice segno, ma con un alto valore simbolico che unisce attorno al mistero del Natale e della Pace migliaia di persone.
Nella Chiesa della Natività in Betlemme, costruita su quella che si ritiene la grotta in cui è nato Gesù, c'è una lampada a olio che arde perennemente da lungo tempo, donato a turno da tutte le Nazioni della Terra.

Appuntamento alla Stazione Ferroviaria il 16 dicembre

Per accogliere l’arrivo della Luce ed il suo valore simbolico come segno di pace, fratellanza, amicizia, solidarietà, condivisione di valori umani e civili gli Scout di Vercelli, dell’AGESCI e del MASCI, invitano tutta la Città a condividere insieme l’accoglienza della “Luce della Pace” partecipando al momento di preghiera che si svolgerà subito dopo l’arrivo della Luce. Appuntamento per tutti alla Stazione Ferroviaria di Vercelli domenica 16 dicembre alle ore 17,11 con l’arrivo del treno proveniente da Milano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter