Incrocio killer Lenta: un morto e due feriti gravi in incidente
Incrocio killer Lenta: due feriti gravi in incidente
Incrocio killer Lenta: un morto e due feriti gravi in incidente
Intorno alle ore 14,30 all'incrocio per Rovasenda, già tristemente noto, c'è stato un grave incidente stradale con due persone in codice rosso. E' in corso l'intervento di squadre di Vigili del Fuoco da Vercelli e Romagnano, ci sarebbero persone incastrate nelle lamiere.
Aggiornamento delle ore 16: A quanto pare c'è un morto, sarebbe un operaio che stava lavorando sulla strada per la Valsesia.
La dinamica accertata dell'incidente è veramente assurda. Un furgone proveniente da Rovasenda ha centrato un'auto che transitava da Gattinara in direzione Vercelli. Su quest'auto ci sono stati due feriti. Il furgone dopo l'urto ha colpito un operaio al lavoro sulla strada. Potrebbero esserci problemi con la viabilità, con code.
Una tragica coincidenza
Aggiornamento delle ore 16: Apprendiamo che l'operaio morto nello schianto di oggi era sul posto proprio per i lavori di installazione di un impianto semaforico finalizzato a ridurre la velocità e a mettere in sicurezza l'incrocio. Del resto era fra le priorità del programma elettorale del sindaco Giuseppe Rizzi che si è recato sul posto. "Sono addolorato e sgomento per questa disgrazia", è stata la prima reazione. L'operaio morto non sarebbe della zona.
Cordoglio per la tragedia, per carità. Non si capisce però perchè su una variante e fuori dal centro abitato la Provincia faccia installare un semaforo anzichè farci una rotatoria come sarebbe logico: direi che è pessima gestione stradale..