Altro
San Valentino 2021

Giulia e Marco dall'oratorio al sì in pandemia

Bella storia d'amore di una coppia vercellese.

Giulia e Marco dall'oratorio al sì in pandemia
Altro Vercelli e dintorni, 28 Gennaio 2021 ore 10:19

Ecco un'altra storia d'amore che ha trionfato sul periodo cupo di pandemia.

Ricordiamo che è possibile inviare messaggi d'amore e le foto delle coppie (non solo sposi ma anche madre e figlio, oppure altre coppie ed anche con il proprio animale domestico...) a Notizia Oggi Vercelli, verranno pubblicate lunedì 15 febbraio 2021. QUI LE FACILI ISTRUZIONI PER PARTECIPARE.

Un'amicizia all'oratorio

Giulia Angelina 29 anni e Marco 31, stringono amicizia da quando si ritrovavano, piccolissimi, all'oratorio parrocchiale del Belvedere per giocare insieme. Da quei momenti di gioco nasce un'amicizia duratura che pian piano si tramuterà in amore.

Il fidanzamento

Si fidanzano nel 2008, e tra alti e bassi, la vita li ha sempre tenuti uno accanto all'altra. Sono cresciuti, e crescono tutt'ora insieme, e questo è il loro punto di forza.

La proposta di Marco a Giulia arriva il 24 novembre 2018, dopo dieci anni di fidanzamento. Scelgono subito la data delle nozze, il 29 agosto 2020, perché è il loro anniversario storico.

Sposarsi col Covid, un'avventura

Sposarsi durante la pandemia - dice Marco - è stata davvero un'avventura. Oltre alla normale ansia si è aggiunta la preoccupazione per l'imprevedibilità del momento.

Fortunatamente, grazie agli ottimi professionisti che ci hanno accompagnato durante tutta l'organizzazione non abbiamo incontrato grandi ostacoli e tutto è andato per il meglio.

Il 29 agosto 2020 si giurano amore eterno alla parrocchia del Belvedere, un luogo molto speciale per loro, non solo perché lì si sono incontrati per la prima volta ma anche perché i loro genitori a loro volta vi si sono sposati ed entrambi vi hanno ricevuto il sacramento del battesimo.

Una giornata indimenticabile, circondati dalle persone a loro più care.
Per loro matrimonio significa imparare l'uno dall'altra, gioia, felicità e condivisione.
«E -continua Marco- se dovesse piovere... noi apriamo l'ombrello..!».