Dieci milioni di euro al comprensorio sciistico Monterosa 2000
Permetterà il rifacimento dell'impianto di arroccamento da Scopello all’Alpe di Mera
Il Presidente della commissione Ambiente Angelo Dago della Lega Salvini Piemonte esprime soddisfazione per il finanziamento di 10 milioni di euro del Ministero del Turismo destinato al comprensorio sciistico Monterosa 2000 Spa, con la società quarta aggiudicataria a livello nazionale.
Grande risultato
“Il Ministero ha approvato la graduatoria - conferma Angelo Dago consigliere regionale della Valsesia - delle istanze ammissibili a finanziamento, assegnando complessivamente Euro 147.987.525,76 alle posizioni da 1 a 40. Questo importante investimento consentirà il rifacimento dell'impianto di arroccamento da Scopello all’Alpe di Mera sul versante piemontese del Monte Rosa.
Questa aggiudicazione rappresenta un traguardo significativo, frutto della sinergia tra enti. Esemplare il lavoro tecnico e di concertazione della società Monterosa 2000, che ha portato il Ministero per lo Sport guidato da Andrea Abodi a attribuire un punteggio tra i migliori al nostro territorio. Un percorso sinergico tra enti che ha visto il coinvolgimento degli assessori allo Sport e alla Montagna della Regione Piemonte, nonché il Governatore Cirio che, anche stavolta, confermano il costante impegno e attenzione al territorio. Questo risultato contribuirà in modo rilevante alla valorizzazione del complesso sciistico della Valsesia.
La Lega Salvini Piemonte, a tutti i livelli di rappresentanza, continua a promuovere progetti che favoriscono lo sviluppo turistico e la crescita economica della regione, dimostrando un impegno costante verso il benessere e la valorizzazione del patrimonio naturalistico e sportivo del Piemonte”.