Economia

Cinque stelle per Biver Banca: al top della solidità

E', con tutto il gruppo Banca di Asti, ai primi posti della classifica di Altroconsumo Finanza.

Pubblicato:

Una buona notizia per i tantissimi vercellesi che hanno i loro conti con l'istituto di credito storico della città. Infatti dal Gruppo Banca di Asti informano che sia la casa madre che le altre consociate come Bive Banca risultano essere tra le banche più solide in Italia. Questo secondo la classifica annuale pubblicata a fine agosto da "Altroconsumo Finanza" che attribuisce 5 stelle - il massimo punteggio - alle banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Anche quest’anno il mensile ha analizzato i bilanci dell’esercizio 2019 delle banche italiane e ha attribuito a ognuna un giudizio in stelle e un punteggio.

Un voto eccezionale: 235,45

Per formulare la valutazione Altroconsumo Finanza ha esaminato i due principali indicatori di solidità e patrimonializzazione, il Common equity Tier 1 e il Total capital ratio, gli stessi che usa la Banca Centrale Europea per valutare la solidità delle banche. Tali indicatori percentuali vengono tradotti in punteggio numerico: 100 punti indicano che la banca rispetta esattamente i limiti. Con uno score inferiore a 100 la banca non raggiunge i limiti e non è considerata affidabile, superiore a 100 la banca supera i minimi richiesti.

Biver Banca ha raggiunto il punteggio di 235,45 e le sono state attribuite 5 stelle, la massima valutazione.

Seguici sui nostri canali