Cinema per tutti con Liberi di scegliere

Cinema per tutti con Liberi di scegliere. Il primo appuntamento è con "Il Re Leone", aperte le iscrizioni.
Cinema per tutti con Liberi di scegliere
E' stata sin dal principio una bella idea, portare al cinema chi per vari motivi non può agevolmente farlo anche se lo vorrebbe. Nasce da Liberi di Scegliere che però sin da subito ha voluto che le tante altre associazioni che seguono la disabilità ne facessero parte.
Si riparte con "Il re leone"
Ed ora torna per la terza edizione la rassegna cinematografica “Il Cinema per Tutti”, in collaborazione con Cinema Italia - Movie Planet di Vercelli e, come prima proiezione, programmata per le ore 10,00 di giovedì 14 novembre 2019, propone “IL RE LEONE (nuova versione)”, un film molto particolare dove la grafica e gli effetti hanno raggiunto livelli di perfezione altissimi.
La storia proposta dal film, trasmette emozioni ed insegnamenti a volte in chiave ironica e a volte attraverso situazioni di vita meno belle, ma mai troppo tristi.
Unire e non dividere
Il fine dell’iniziativa, oltre a quello di far trascorrere qualche ora piacevole ai ragazzi abili in modo diverso è quello di unire e non di dividere, cercando di aggregare il maggior numero di ragazzi di tutte le associazioni vercellesi impegnate quotidianamente a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie.
L’iniziativa infatti e come sempre, è aperta a tutti i ragazzi speciali di Vercelli e dintorni e si colloca nell’ambito del progetto “ Tempo di leggerezza “ coordinato dal Comune di Vercelli ed in rete con le ass.ni Anffas, Angsa VC – NO, Perdincibacco, La Rosa Blu, Special Olympics Vercelli, Centri diurni comunali c.na Bargé e Galilei.
Adesioni entro l'11 novembre
Per una migliore organizzazione preghiamo gli interessati di comunicare la propria adesione entro lunedì 11 novembre telefonando al numero 366.3676801 e confermare via mail all’ indirizzo liberigenitori@alice.it specificando se la/e persona/e disabile/i deambula/no o se si muove/ono in carrozzina.
Per ogni gruppo è richiesto almeno un accompagnatore e anche per i singoli se la persona disabile necessita di particolare attenzione.