Asigliano: ora i fracassoni disturbano pure la messa
Don Gianfranco: "Non c'è il minimo rispetto"
Asigliano: ora i fracassoni disturbano pure la messa
Asigliano: ora i fracassoni disturbano pure la messa
L’amministrazione comunale e il parroco del paese don Gianfranco Brusa denunciano e prendono una posizione determinata contro chi non ha rispetto del prossimo e della cosa pubblica.
Don Gianfranco in un suo post sui social è molto chiaro: «Ma è mai possibile che ogni sera mentre in chiesa si celebra, sotto il portico della stessa ci sia un gruppo di ragazzi e ragazze con la musica a palla senza il minimo rispetto per chi sta pregando? Non ho mai avuto questi problemi coi giovani, non proibisco che si incontrino sotto il portico della chiesa, ma chiedo con forza il rispetto del silenzio tra le 16,30 e le 17,30 di ogni giorno feriale. È chiedere troppo in casa propria?».
Le dichiarazioni
Il sindaco Carolina Ferraris aggiunge: «Per questi fatti avevamo già avvisato i carabinieri e i vigili per effettuare dei controlli durante l’orario della messa, anche se al passaggio delle forze dell’ordine non si sentono rumori e diventa difficile dire a loro qualcosa».
Il vicesindaco Lillo Bongiovanni rincara la dose e sottolinea: «Secondo me la situazione è molto chiara e la si può comprendere meglio andando nei pressi della chiesa. Capisco perfettamente la lamentela di don Gianfranco perché è giustificata. Un gruppo di ragazzi si stabilisce lì vicino alla chiesa ed è da vedere cosa combinano: urina e scritte sui muri oltre a essere rumorosi come ha scritto il parroco. In passato avevamo posizionato delle foto trappola individuando qualcuno di questi giovani, la situazione adesso è diventata vergognosa e rimango disarmato di fronte a tali cose».