Attualità

A Vercelli la nona tappa di "Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori" - FOTOGALLERY

Presente il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo

A Vercelli la nona tappa di "Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori" - FOTOGALLERY
Pubblicato:

“Facciamo semplice l’Italia”, con il Ministro Paolo Zangrillo. È questo il titolo dell'appuntamento andato in scena ieri, venerdì 20 ottobre, a Vercelli.

Dialogo

"Semplicità dove il dialogo e la sinergia con il territorio sono prerogative di azioni efficienti e dirette a migliorare il sistema, per questo anche la territorialità funge da perno intorno al quale ricostruire per mettere una maggiore centralità degli enti locali.
Si mira anche a una pubblica amministrazione non solo più veloce, ma anche consapevole che merito e formazione sono fondamentali per la crescita" spiega il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino.

"Abbiamo di fronte una sfida molto importante, quella di semplificare la PA per rendere sempre più fluido, ed efficace, il rapporto tra amministrazioni, cittadini e imprese. Non la stiamo affrontando chiusi nei nostri uffici, ma confrontandoci con chi vive tutti i giorni questo rapporto, associazioni di categoria ed enti territoriali. Dobbiamo saperli ascoltare e fornire loro risposte rispetto alle criticità che ci segnalano”. Così il ministro per la Pubblica amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, in occasione di “Facciamo semplice l’Italia. PArola ai territori”, il percorso lungo tutto il Paese giunto oggi a Vercelli alla nona tappa.

Seguici sui nostri canali