Atti persecutori: stalker già ammonito finisce in carcere
Tormentava la ex con telefonate, messaggi e pedinamenti, arrestato giovedì 24 novembre 2022.
Oggi, giovedì 24 novembre 2022, proprio alla vigilia della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il personale della Questura di Vercelli ha eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di un uomo gravemente indiziato del reato di atti persecutori (stalking) nei confronti della ex compagna.
L'ammonimento non è servito
Nonostante all’uomo fosse stato notificato pochi giorni fa un ammonimento per atti persecutori previsto dall’art.8 del D.L. n. 11/09 da parte del Questore di Vercelli, con il quale lo si invitava a desistere dalle condotte gravemente vessatorie nei confronti della donna, lo stesso, come se nulla fosse, ha continuato a tempestare la ex con telefonate, messaggi minatori e persino pedinamenti.
Interviene la Procura della Repubblica
In seguito agli immediati accertamenti investigativi svolti dalla Squadra Mobile ed alle loro risultanze, la Procura della Repubblica ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le indagini preliminari la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.
Il provvedimento è stato eseguito nel pomeriggio odierno da personale della Squadra Mobile che, dopo aver rintracciato l’uomo ed espletato le formalità di rito, lo ha associato presso la locale Casa Circondariale.