La segnalazione

Piazza Solferino e dintorni: "troppi incidenti, viabilità da rivedere"

Lettera di un nostro lettore che risiede nella zona: "Faccio un appello al Comune perché intervenga".

Piazza Solferino e dintorni: "troppi incidenti, viabilità da rivedere"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto il recente incidente in piazza Solferino.

Nei giorni scorsi c'è stato un grave incidente stradale in piazza Solferino, con un'auto rovesciata. Un lettore segnala che nella zona "la problematica sugli incidenti stradali che settimana dopo settimana si tornano più frequenti".

Una zona della città problematica

Secondo il lettore l'ingresso di piazza Solferino su viale Rimembranza e via De Gregori "Sono tornati peggio di un far west".

"Problematica che è preoccupante - aggiunge - avendo l'affluenza continua di utenti al vicino CDC e alla farmacia comunale di viale Rimembranza. Gli automobilisti non rispettano i limiti di velocità, il parcheggio sulle strisce pedonali vicino alla farmacia non aiutano la circolazione, e così si può continuare. In questa settimana (dal 24 al 30 ottobre ndr) ci sono stati quattro incidenti. Non parliamo delle settimane precedenti".

"Il Comune fa qualcosa?"

Una situazione, secondo questa testimonianza molto pericolosa. Il lettore pone interrogativi condivisibili.

"Non capisco perché il Comune non sia interessato a prendere provvedimenti per rendere più sicura la circolazione - continua il lettore - chi deve fare la valutazione di questa situazione?".

"Ho tre figli, non sono tranquillo"

"Io tre figli - conclude chi segnala - e non riesco ad essere tranquillo ogni volta che si esce da casa per attraversare la strada. La mia famiglia è già vittima di questa situazione, perché l'11 dicembre 2021 la nostra auto è stata praticamente distrutta da un automobilista ubriaco in viale Rimembranza. Ma, secondo me, il 2022 è è stato pure peggio con l'aumento degli incidenti, Voglio lanciare questo allarme perché si faccia qualcosa per la sicurezza stradale in questa zona della città".

Seguici sui nostri canali