Eventi

Tutto pronto per la Fiera di San Martino a Tronzano

Appuntamento per domenica 6 novembre con l'esposizione di bancarelle, attrazioni per bambini, musica e l'immancabile castagnata degli Alpini

Tutto pronto per la Fiera di San Martino a Tronzano
Pubblicato:

Dopo il successo dello scorso anno la Consulta del Commercio, delle Attività Produttive e del Turismo del Comune di Tronzano Vercellese domenica 6 novembre 2022 ripropone la Fiera di San Martino . Si tratta di una manifestazione Fieristica locale dedicata a San Martino per via della ricorrenza del termine dell'annata agraria e del raccolto, fortemente sentita nelle nostre zone di carattere agricolo. La manifestazione vedrà la partecipazione di commercianti, artigiani, associazioni di categoria e associazioni di volontariato del territorio. Quest'anno sono previste particolari attività: al mattino l'associazione Gruppo Ragazzi SantAntonino eseguirà la dimostrazione della battitura del Fagiolo di Saluggia; nel pomeriggio è prevista la visita guidata della Chiesa Parrocchiale di San Grato a Salomino ed un giro turistico della Frazione.

Castagnata Alpina

Inoltre, all'interno della manifestazione si terrà la 35° Castagnata Alpina organizzata dall'Associazione Nazionale Alpini - Sezione Tronzano. Ci saranno bancarelle espositive, musica eseguita dal Corpo Pifferi e Tamburi Città di Santhià, street food (enogastronomia), attrazioni per bambini, esposizione di mezzi agricoli con sfilata lungo le vie del paese. L'evento è organizzato grazie al contributo di Fondazione CR Vercelli, patrocinato da Provincia di Vercelli, Ascom Confcommercio Imprese per l'Italia di Vercelli, Associazione di Irrigazione Ovest Sesia, Turismo Valsesia Vercelli, Strada del Riso Vercellese di Qualità, CNA Piemonte Nord, Confagricoltura Piemonte, Coldiretti Vercelli Biella e sostenuto da Borghi delle vie d'acqua e Distretto del Commercio delle Terre d'Acqua.

Seguici sui nostri canali