Scuola

Acqua in borraccia: mercoledì 19 ottobre al Civico festa per 300 scolari

Mattinata di educazione ambientale con spettacolo e tanto altro.

Acqua in borraccia: mercoledì 19 ottobre al Civico festa per 300 scolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella foto una precedente iniziativa dello stesso progetto avvenuta in municipio.

Il progetto “Acqua in borraccia” ha conquistato in due anni la simpatia di tanti alunni, famiglie e scuole e domani, mercoledì 19 ottobre 2022, al teatro Civico, ci sarà una vera e propria festa-spettacolo con trecento piccoli protagonisti.

L'iniziativa di educazione alla sostenibilità ambientale è nata dalla sinergia fra Comune di Vercelli, Gruppo Marazzato, Arpa Piemonte - Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente e ATO N.2 - Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale n.2.

Il programma

Mercoledì 19 Ottobre, a partire dalle 9.30 del mattino, le autorità ed i promotori del progetto incontreranno una platea composta da oltre trecento piccoli allievi delle scuole primarie del territorio.

Ad inaugurare i lavori della mattinata sarà il sindaco Andrea Corsaro, seguiranno gli interventi di Alberto Marazzato, del vice presidente di Ato 2 Davide Gilardino e del Direttore Arpa Nord Est Jacopo Fogola.

“Acqualunquecosto”

Sarà l’occasione di ripercorrere le tappe del progetto “Acqua in Borraccia” e di ascoltare i giovanissimi studenti, che canteranno in coro “Acqualunquecosto”, inno della precedente edizione del progetto firmato dal musicista e compositore vercellese ed esponente di Arpa Piemonte Franco Pistono.

Seguirà una rappresentazione interpretata da un gruppo di animatori professionisti sul tema della sostenibilità ambientale, infine la mattinata si concluderà giocando con le “Educarte”, le carte da gioco a tema ambientale realizzate con i disegni dei bambini delle scuole elementari.

Seguici sui nostri canali