Senza fissa dimora colpisce un poliziotto durante lo sgombero
Il fatto risale a domenica 9 ottobre. Una pattuglia della Squadra Volante, dopo la segnalazione pervenuta alla Sala Operativa, si è portata in Via Dante Alighieri, i residenti lamentavano la presenza di un uomo senza fissa dimora, e in attesa di rilascio del permesso di soggiorno per protezione speciale, che da diverse ore bivaccava nell’androne di un condominio occupandolo.
Quando sono arrivati gli agenti l'uomo ha cominciato ad inveire contro di loro. Una reazione subito aggressiva, tanto che è giunta una seconda pattuglia.
I poliziotti hanno poi cercato di far intendere la ragione all'esagitato ma l’uomo ha continuato ad opporre resistenza
Il tentativo si spostarlo, l'aggressione e l'arresto
Ad un certo punto è stato inevitabile cercare di spostare di peso il vagabondo ma, proprio nel corso del tentativo, l'uomo ha improvvisamente effettuava una morsa ai fianchi di uno degli Operatori e spingendolo con forza, lo faceva cadere rovinosamente a terra e provocandogli delle lesioni al ginocchio. In seguito l’uomo, con non poca fatica, veniva ammanettato e portato presso gli Uffici per gli atti di rito.
Contattato il Sostituto Procuratore di turno e terminati tutti gli adempimenti, il soggetto veniva tratto in arresto perché gravemente indiziato dei reati di resistenza e lesione personale aggravata a Pubblico Ufficiale. A seguito dello svolgimento della direttissima, l’arresto veniva convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà.