Una spilla contro il cancro al seno: dove trovarla a Vercelli
Per la trentesima edizione della “Breast Cancer Campaign”.
Nel mese di ottobre il Comitato Piemonte e Valle d’Aosta di Fondazione AIRC ha programmato diverse iniziative per sensibilizzare la popolazione, specialmente femminile, e raccogliere fondi per la ricerca contro il tumore al seno.
Dove si possono avere le spille per la ricerca
A Vercelli, le spille, che si possono ottenere in cambio di un'offerta, saranno disponibili presso:
Centro Estetico Crisù, Corso Libertà 72 (cortile interno)
Erika Bijoux and More, Via Crispo 1
Farmacia Gallo Snc, Via Vercelli 20, Caresanablot
Questa è la trentesima edizione della “Breast Cancer Campaign”, la campagna globale contro il tumore al seno ideata da Evelyn H. Lauder, simboleggiata dal nastro rosa e promossa da The Estée Lauder Companies, di cui Fondazione Airc è partner ufficiale in Italia. Madrina della campagna è Roberta Capua.
"Manca poco così..." il significato della spilla
Il simbolo scelto da AIRC per rappresentare questa sfida è un nastro rosa diverso dagli altri perché incompleto. Per essere colorato interamente richiede l’impegno di tutti: l’impegno delle donne, che devono sottoporsi agli screening e agli esami di controllo raccomandati; l’impegno dei ricercatori, al lavoro per mettere a punto nuove terapie; e l’impegno dei partner e dei sostenitori, che hanno consentito ad AIRC di destinare solo nel 2022 15 milioni di euro a 161 progetti di ricerca e borse di studio in quest’ambito.