Giornata mondiale della vista a Vercelli
Iniziativa dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e dell'Asl Vercelli
Giornata mondiale della vista a Vercelli
Giornata mondiale della vista a Vercelli
La prevenzione espande i suoi orizzonti: sono tante le iniziative gratuite che si svolgeranno in occasione della Giornata mondiale della vista. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni: difendere un bene prezioso come la vista è fondamentale, è un patrimonio che va tutelato.
In collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB Italia) sarà
presentata anche a Vercelli la campagna "C'è solo un modo per vedere il futuro: fare prevenzione oggi" “Prendersi cura della vista è semplice” attraverso iniziative delle strutture territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti che mirano a preservare la salute degli occhi, non solo con la cura, ma anche con la prevenzione e la riabilitazione visiva.
In questa occasione l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Vercelli, in collaborazione con l’ASL Vercelli e con il Direttore della Struttura Complessa di Oculistica, sarà presente giovedì 13 ottobre con 3 iniziative:
- distribuzione di materiale divulgativo in alcune zone della città e nello stand principale sotto la galleria Viotti in Via Dante 71 dove ha sede il Centro di Riabilitazione Visiva.
- dalle ore 8,30 alle ore 12,30 visite oculistiche gratuite alla cittadinanza effettuate dal Dott. Vittorio Germinetti presso il Centro di Riabilitazione Visiva in Via Dante 71 primo piano su prenotazione telefonica al numero 0161/253539 interno 2.
- Dalle ore 14 alle 14,30 incontro pubblico on line su piattaforma zoom, con il Dott. Giuseppe Macrì Direttore Struttura Complessa di Oculistica sul tema: “Illustrazione attività medico chirurgica della struttura complessa di oculistica ASL VC e riabilitazione visiva.