Ciclismo amatoriale

Velo Club Vercelli: un quartetto alla Tre Valli Varesine

Con gli esordienti nella gara Andrea Tuninetti, Angelo Pozzato, Graziano Finotti e il veterano Giuseppe Vella.

Velo Club Vercelli: un quartetto alla Tre Valli Varesine
Pubblicato:

Nelle foto il quartetto del Velo Club Vercelli che ha preso parte alla Tre Valli Varesine.

Il Velo Club Vercelli è sempre presente alle gare ciclistiche amatoriali e non poteva mancare a una “classica” di fine stagione, la Granfondo tre Valli Varesine, che si è svolta domenica 2 ottobre

Un appuntamento prestigioso a livello nazionale, organizzato dall’UCI (Unione Ciclistica Internazionale) e valido come ultima tappa dell’UCI Granfondo World Series, la serie di gare che permettono ai migliori atleti di qualificarsi per i Campionati del Mondo Granfondo della stagione successiva.

Presenti dal 2017

Il Velo Club Vercelli è presente a questa manifestazione dal 2017 con varie partecipazioni singole o di coppia; quest’anno per la prima volta si è schierato al via un quartetto: Andrea Tuninetti, Angelo Pozzato, Graziano Finotti, alla loro prima partecipazione, e Giuseppe Vella, alla sua quarta Tre Valli Varesine.

L’obiettivo era divertirsi, assaporare il gusto di una gara “vera” e portare la bici al traguardo. Obiettivo raggiunto, con grande dispendio di energie, per tutti, con Tuninetti Pozzato e Finotti che hanno optato per il percorso medio di 100 km e 1600 metri di dislivello, e il “veterano” Vella che ha esordito sul lungo da 125 e 2100 metri di dislivello.

Gara divertente ma faticosa

Percorsi molto veloci, ricchi di saliscendi che hanno reso la gara divertente, ma che alla lunga ha lasciato i segni nelle gambe dei ciclisti, con numerosi casi di crampi all’arrivo.

Per quanti riguarda i tempi, Andrea Tuninetti ha concluso la sua corsa dopo 3 ore e 50 minuti, Angelo Pozzato in 4 ore e 2 minuti, Graziano Finotti 4 ore e 10 minuti e Giuseppe Vella 4 ore e 34 minuti (percorso lungo).

Seguici sui nostri canali