Escursione

Dai giovani del Den di Alice Castello una classica camminar-mangiando

Il 2 di ottobre un percorso fra boschi, cortili e memoria.

Dai giovani del Den di Alice Castello una classica camminar-mangiando
Pubblicato:

Nella foto un'immagine della passata edizione della camminata.

I giovani del DEN del Comune di Alice Castello (Gruppo Partecipazione Giovani animato dall’Associazione Itaca di Vercelli), supportati dalla Pro Loco di Alice Castello, promuovono per domenica 2 ottobre 2022 la terza edizione dell’evento “Büta quaicos suta i DENč”, la camminar-mangiando alicese.

Sarà una passeggiata alla scoperta dei boschi, le associazioni alicesi e i Rioni, sostenuti da Slowland Piemonte e dal Comune, hanno ideato un itinerario che porterà alla scoperta della storia e delle leggende del paese.

Il programma

Si tratta di una camminata enogastronomica, adatta a tutti, un percorso di sei km tra cortili, campi e memorie storiche. Per partecipare gli organizzatori richiedono solo un abbigliamento adatto, calzature idonee e la prenotazione obbligatoria.

Il ritrovo e le iscrizioni sono previsti per le ore 10,00 in piazza Castello.

Durante l’escursione sono previste narrazioni e sorprese teatrali e musicali.

La partenza verrà scaglionata a piccoli gruppi e nelle varie tappe verranno serviti l’antipasto, il primo, il secondo e il dolce. Vino e bevande per tutti e caffè conclusivo.

Costi e informazioni

Il costo per la partecipazione è di 18 euro per gli adulti e di 10 euro per i ragazzi fino ai 12 anni.

La prenotazione è obbligatoria entro il 28 settembre telefonando o scrivendo al numero 331.4143919.

Prima della partenza sarà possibile visitare il Castello e all’arrivo sarà presente un mercatino con i prodotti del territorio promossi dalla rete di Slowland.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata e i partecipanti verranno contattati con anticipo.

L’evento è promosso con la collaborazione di Slowland Piemonte, del Gruppo Alpini, l’Associazione Culturale “Racconti”, A.I.B. e i Rioni di Alice Castello.

Seguici sui nostri canali