Il decalogo 2017 per single...
Ecco i propositi 2017 dei cuori solitari
Ecco i propositi 2017 dei cuori solitari
Ecco qualche curiosità sul mondo dei single, cuori solitari che sembrano non amare i legami duraturi. Il sito SpeedDate.it ha condotto un sondaggio sui propri iscritti (un campione di 2 mila single) rilevando il decalogo delle aspirazioni dei single per il nuovo anno. Secondo le risposte date al questionario il 75% dei single dichiara di sentirsi con uno «spirito rinnovato», il 68% «carico di energia», il 54% «pieno di speranza» ed il 51% con «tanta voglia di iniziare un nuovo capitolo della loro vita». Ed ecco la lista degli obiettivi che la maggior parte di loro si è prefisso e per i quali lotteranno con dedizione, senza mai perdersi d'animo.
1) Trovare un partner. Il 78% dei single si è promesso di trovare qualcuno con cui condividere le gioie e i dolori della vita.
2) Riservare più tempo per sé. Il 72% dei single vorrebbe poter ritagliare più tempo per se stesso, soprattutto da dedicare al wellness, ma anche al relax, all'apprendimento di una nuova lingua, allo studio di uno strumento musicale.
3) Viaggiare di più. Il 67% dei cuori solitari vorrebbe viaggiare di più, soprattuto per scoprire posti nuovi ma anche per tornare nei luoghi che più amano.
4) Migliorare i rapporti in famiglia. Il 63% dei single vorrebbe evitare le liti con i fratelli e con i genitori, riprendere i rapporti con parenti meno prossimi e ritagliare più tempo per riuscire a migliorare in generale i rapporti in famiglia.
5) Fare più sport. Il 60% vorrebbe fare più sport, iscriversi in palestra o mettersi a correre.
6) Frequantare maggiormente gli amici. Il 57% promette che nel 2017 si impegnerà di più per mantenere e coltivare le amicizie, anche quelle lontane.
7) Mangiare più sano. Il 52% dei cuori solitari vorrebbe mangiare meno e meglio. Insomma dopo i pranzi di Natale e Capodanno, vorrebbe mettersi a dieta.
8) Migliorare nel lavoro. Il 48% vorrebbe migliorare la situazione lavorativa. C'è chi vorrebbe aumentare la propria produttività, chi si prefigge di ottenere un aumento e chi addirittura pensa di cercare un nuovo posto di lavoro. L'obiettivo per tutti, anche in ambito lavorativo, è quello di migliorare.
9) Leggere più libri, vedere più film, andare a teatro. Il 42% vorrebbe leggere di più o andare più spesso al cinema e al teatro.
10) Fumare e bere di meno. Il 38% dei single vorrebbe smettere di fumare o fumare di meno e ridurre i consumi di alcolici.