Giardini segreti di Vercelli: un successo le visite guidate
Una buona partecipazione alla passeggiata organizzata dal Comune.
Con soddisfazione l'assessore alla cultura Gianna Baucero annuncia che la visita guidata ad alcuni giardini segreti e palazzi d’epoca del centro di Vercelli , svoltasi domenica 4 settembre e organizzata dal Comune di Vercelli in collaborazione con Discovery Alto Piemonte ha riscosso un notevole gradimento fra i vercellesi.
La passeggiata era guidata da Giusy Greci ed ha toccato sei punti: il giardino prospiciente la cripta della cattedrale e quello dell’Arcivescovado, il cortile di Palazzo Pattono di Meirano, il cortile di Palazzo Borgogna, il giardino del Monastero di Santa Margherita e quello della fontana del Museo Leone. In quest’ultimo i partecipanti hanno potuto gustare una tazza di tè e degli ottimi dolci.
La soddisfazione di Gianna Baucero
"Moltissimi i partecipanti - sottolinea Gianna Baucero - alcuni dei quali provenivano da altre località del Piemonte e non solo. Presente anche un visitatore argentino, che ha manifestato interesse e ammirazione per le bellezze e la storia della città".
Le passeggiate alla scoperta della città proseguiranno il 25 settembre, quando si parlerà di “Goldoni e l’osteria itinerante”. Prenotazione obbligatoria a eventi@comune.vercelli.it