Torna "Dal sapere al sapore. Manoscritti e birre: un’accoppiata bestiale"
Giovedì 1 settembre, Museo del Tesoro del Duomo in piazza Alessandro d'Angennes, 5.
A settembre tornerà il consueto appuntamento di fine estate, dedicato ai manoscritti e alle birre.
Alle 18 di giovedì 1 settembre, il Museo del Tesoro del Duomo in piazza Alessandro d'Angennes, 5, farà da cornice all'atteso evento.
Doppio appuntamento
Infatti giovedì 1° settembre 2022 ci sarà un doppio appuntamento, in fasce orarie differenti, con l’ottava edizione di "Dal sapere al sapore. Manoscritti e birre: un’accoppiata bestiale". Il primo appuntamento è alle ore 18 e il secondo alle ore 21.15 presso il Museo del Tesoro del Duomo e la Biblioteca Capitolare e unisce la visita alla Biblioteca Capitolare con una degustazione di birre artigianali.
Quest’anno l’evento sarà in collaborazione con il birrificio artigianale Beer In di Trivero, la cui attenzione per le materie prime e per tutti i processi gli ha fatto vincere svariati premi al concorso ‘Birra dell’anno’; che ogni anno l’associazione dei piccoli birrifici indipendenti italiani organizza a Rimini.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro il 29 agosto (salvo esaurimento posti) scrivendo una mail a info@tesorodelduomovc.it.
Il costo per partecipare all’ evento è di 15 € a persona, mentre il ridotto è di 12 € per i titolari di Abbonamento Musei.
L’evento è realizzato con il sostegno di Arcidiocesi di Vercelli e di Fondazione CR Vercelli.