Guardia di Finanza: il capitano Riccardo D'Uva lascia Vercelli
Cambio al vertice della caserma vercellese, arrivato il tenente colonnello Giuseppe Rizzo.
Nella foto principale il capitano delle fiamme gialle Riccardo D'Uva. Sotto l'arrivo del nuovo ufficiale.
Cambio della guardia alla caserma cittadina della Guardia di Finanza: dopo cinque anni di intenso e proficuo lavoro operativo al comando del Gruppo della Guardia di Finanza, il capitano Riccardo D’Uva è andato ad assumere un incarico di responsabilità al Gruppo Pronto Impiego di Milano. Al suo posto il tenente colonnello Giuseppe Rizzo, che ha ricoperto, durante la sua ventennale carriera, incarichi nei reparti operativi di Veneto, Lombardia, Calabria e Sicilia.
Completata la squadra di nuovi ufficiali
Si completa così, nell’arco di un anno, una nuova squadra di Ufficiali che il Comando Generale ha posto ai vertici dei reparti delle Fiamme Gialle di Vercelli come segno tangibile della rilevanza che il Corpo attribuisce al presidio della legalità economica e finanziaria della provincia.
Importanti risultati
Nell’incontro di commiato, il comandante Provinciale, colonnello Ciro Natale, ha espresso, a titolo personale e a nome di tutte le Fiamme Gialle vercellesi, un sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e le doti umane che il capitano Riccardo D’Uva ha profuso in servizio e che sono stati alla base del raggiungimento di lusinghieri risultati “sul campo” nei settori del contrasto alle frodi fiscali e dell’aggressione ai patrimoni illeciti di origine criminale nonché a tutela della spesa pubblica.
Al neo Comandante del Gruppo di Vercelli, il colonnello Natale ha auspicato di affrontare la nuova e stimolante realtà operativa piemontese con dedizione, entusiasmo e sempre al fianco dei propri finanzieri