Esordio di Musa Vercelli: i bimbi cantano e ballano con Carolina Benvenga
Nonostante il caldo africano oltre 1200 persone, tra bambini e genitori, si sono riversati all'area dell'ex ospedale per il primo appuntamento dell'estate vercellese "Musa".
Molti i partecipanti arrivati anche da fuori città, come da Genova, per assistere allo spettacolo di Carolina Benvenga, direttamente dall'amatissimo programma televisivo "La posta di Yo Yo", che ha elettrizzato i piccoli fan radunatisi sotto il palco per ballare le canzoni di successo della loro beniamina.
Un esordio di successo per la manifestazione vercellese, aperta ufficialmente dal vice sindaco Massimo Simion e dall'assessore Domenico Sabatino che nel loro intervento hanno invitato tutti a partecipare a questi appuntamenti.
L'appuntamento di oggi
Nella giornata di domenica 3 luglio il Festival del fumetto e la sfilata Cosplay. Iniziativa organizzata dall’Università Popolare di Vercelli e dall’Associazione culturale Creativecomics, con la direzione artistica del fumettista Daniele Statella. Previsti incontri con autori conosciuti a livello nazionale che presenteranno le loro opere ed incontreranno il pubblico mostrando come nasce l’arte del fumetto. Prevista anche una gara, alle ore 15.30, in cui i concorrenti “mascherati” si sfideranno di fronte ad una giuria che valuterà i migliori costumi.