Il Subbuteo a Borgo Vercelli sbarca al centro estivo
Ogni giovedì appuntamento con il gioco e le sue regole.
Una novità nelle proposte ludiche per i ragazzi di Borgo Vercelli che frequentano il centro estivo.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra il club TSC 69ERS e il Comune, permetterà a oltre venti tra bambini e
ragazzi di praticare il Calcio Tavolo per tutta l’estate.
I Giovedì in oratorio
Grazie agli incontri settimanali, che si tengono ogni giovedì presso l’Oratorio parrocchiale, nella sede del club, gli iscritti al Centro Estivo scopriranno il Subbuteo attraverso lo studio delle regole, allenamenti e partite per provare l’ebbrezza di questo gioco-sport senza tempo.
«Dopo il Subbuteo Campus per grandi e piccoli, che ci vede impegnati tutti i sabato pomeriggio - spiega il presidente del TSC 69ERS, Andrea Lessona - questo progetto è un nuovo investimento pet il futuro del Calcio Tavolo del nostro paese».
E ha aggiunto: «Dobbiamo ringraziare la parrocchia, nella persona di Carlo Rigolone, e l’amministrazione comunale, in particolare il vice sindaco Paolo Milan. Da quando abbiamo riportato il Subbuteo a Borgo Vercelli, entrambi hanno sempre sostenuto le nostre iniziative».
La gallery
Iscrizioni sempre possibili
Il neo consigliere comunale Gianluca Gabasio ha invece curato i rapporti con La cooperativa Sport e Svago che gestisce il Centro Estivo di Borgo Vercelli e il club TSC 69ERS.
Chiunque volesse iscrivere i propri figli, può rivolgersi agli uffici comunali del paese.
Per informazioni sull’attività subbuteistica, scrivere a: TSC69ERS@gmail.com o consultare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/TSC69ERS/