Musa Vercelli 2022: 2 e 3 luglio fine settimana per i giovanissimi
Direttamente dal programma televisivo “La posta di Yoyo”, Carolina Benvenga e alle 20 “Color Summer Festival - Fluo edition!”, organizzato dall’Associazione Uovo.
La rassegna estiva di MUSA Vercelli 2022, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Andrea Corsaro propone per il primo weekend di luglio, una due giorni di eventi di animazione e musica dedicato ai giovani ed ai bambini.
“L’offerta culturale estiva è stata progettata per coinvolgere tutte le fasce di pubblico – dice l’Assessore agli eventi Domenico Sabatino – il primo fine settimana di luglio è pensato per i piccoli e i giovani, dalla baby dance, al rap alla discoteca in versione silent”.
Gli eventi in programma
Si partirà sabato 2 luglio quando alle ore 18 salirà sul palco di piazza Antico Ospedale Carolina Benvenga, direttamente dall’amatissimo programma televisivo di successo “La posta di Yoyo”, Carolina intratterrà i bambini con un meraviglioso spettacolo di danza e racconti.
Alle 20.00 inizierà il “Color Summer Festival - Fluo edition!”, organizzato dall’Associazione Uovo, con un evento di grande musica live con giovani promesse del rap che si alterneranno fino alle 22.00: Resse, Huma, Normal Mind, Nameless, Hurricane e Daniel Giuca. Seguirà il Fluo Party con make up e dress code a tema. Nell’area saranno presenti alcune postazioni di face painting Fluo. L’area sarà allestita con un illuminazione adeguata che farà risaltare non solo gli abiti colorati ma anche i capi bianchi, creando un effetto spettacolare. Dj set a cura di: Sandro Bani, Frenzy dj e Masenzolo. A partire dalle 23.00 la serata continuerà con il dj set in versione “silent”, ossia in cuffia.
Nella giornata di domenica 3 luglio ci sarà il Festival del fumetto e la sfilata Cosplay. L’iniziativa è organizzata dall’Università Popolare di Vercelli e dall’Associazione culturale Creativecomics, con la direzione artistica del fumettista Daniele Statella. Sono previsti incontri con autori conosciuti a livello nazionale che presenteranno le loro opere ed incontreranno il pubblico mostrando come nasce l’arte del fumetto. Prevista anche una gara, alle ore 15.30, in cui i concorrenti “mascherati” si sfideranno di fronte ad una giuria che valuterà i migliori costumi.