Motta de' Conti: ritorna la Festa di San Giovanni
Grande attesa per la sentita ricorrenza del paese.
Nella foto una precedente edizione della festa.
Grande attesa a Motta de' Conti per la 163ª Festa di San Giovanni che parte oggi, giovedì 23 giugno 2022, e durerà fino a domenica 26. La kermesse è organizzata dal Comune, Pro Loco Mottese, Oratorio di San Giovanni Bosco, Comitato San Giovanni e Caffè Castello.
La prima processione
La prima iniziativa sarà alle ore 20,45 con il Raduno delle Confraternite con la processione accompagnata dalla Filarmonica di Occimiano. Dopo la funzione religiosa alla Confraternita di San Giovanni, seguirà un rinfresco presso il Caffè Castello.
Il resto del programma
Venerdì 24 giugno: alle 18 apre il mini luna park in piazza Comoglio, alle 20,45 Santa Messa (Confraternita di San Giovanni). Ore 21 in municipio consegna della Costituzione ai giovani delle classi 2002-2004.
Sabato 25 giugno: Alle 16 apertura mini Luna Park, alle 17 la Messa in chiesa parrocchiale, mentre in via Roma aprirà il mercatino che durerà tutta la serata. Alle 18 è prevista un'apericena al Caffè Castello (panini con la salamella e varie).
Dalle 21,30 DJ set di musica Country con SDDS e non solo... in piazza Castello.
Domenica 26 giugno: si comincia alle 10 con il ritrovo della autorità in municipio.
Alle 10,30 (Confraternita di San Giovanni) grande processione "patriottico-religiosa" con il quadro votivo del Santo. accompagnata dalla banda di Costanzana, fino alla chiesa parrocchiale, dove si svolgerà la Messa. Sosta al monumento dei caduti per la tradizionale.
Nel pomeriggio (ore 17) ci sarà la processione inversa, con il ritorno del quadro di San Giovanni nelle chiesa a lui dedicata con celebrazione e "taglio del brun" ai bambini del paese in segno di devozione al Santo,
Chiusura alle 20,30 con la grande Cena in piazza e DJ Set spettacolo con Tony Ferrante in piazza Castello. Mentre tutta la giornata sarà operativo il mini Luna Park.