Picchia la convivente per derubarla: arrestato
Alla stazione ferroviaria di Santhià, intervenute due pattuglie di Carabinieri.
L’altra sera c'è stata un'aggressione alla stazione ferroviaria di Santhià. Alcuni cittadini hanno allertato i Carabinieri perché una coppia di extracomunitari stava litigando animatamente.
Sul posto sono state inviate una pattuglia della stazione di Cigliano e successivamente una della stazione di Casanova Elvo.
Soccorsa la vittima
I carabinieri hanno trovato a terra una ragazza di colore che presentava chiari segni di violenza sul corpo.
E' stata fatta intervenire l'ambulanza, che trasportava la malcapitata di origine nigeriana presso il pronto soccorso di Vercelli. L’aggressore era ancora presente e si trattava del convivente che l’aveva aggredita in quanto voleva riottenere una somma di denaro dalla donna, a cui aveva comunque asportato il telefono cellulare.
Il telefono rubato era in possesso dell'aggressore
L’apparecchio telefonico era in possesso dell’aggressore, un nigeriano di 41 anni, che veniva dichiarato in stato di arresto per rapina e lesioni personali.
La vittima è stata medicata e dimessa con una prognosi di 7 giorni.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 24 maggio 2022, l’arrestato è stato tradotto innanzi al Tribunale di Vercelli ove è stato convalidato l’arresto e disposto il divieto di avvicinamento alla vittima, in attesa di celebrare il processo.