Due concerti per gli auguri

Venerdì sera in San Lorenzo i "Cantores Mundi" nella sera della vigilia in piazza Cavour Gospel e dintorni. Auguri ai nostri lettori

Due concerti per gli auguri
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì sera in San Lorenzo i "Cantores Mundi" nella sera della vigilia in piazza Cavour Gospel e dintorni. Auguri ai nostri lettori

La vigilia di Natale ha visto un concerto in piazza Cavour con "Gospel e dintorni", gruppo di Cigliano che ha riempito l'aria di melodie natalizie per la gioia di grandi e piccini. Prima dell'esibizione il sindaco Maura Forte ha rivolto un augurio alla città, facendo anche il bilancio di un anno decisamente positivo: l'apertura dell'area ex Ospedale, la conquista di 11 milioni di euro per Vercelli dl bando Periferie, l'operazione Atena, che ha fruttato altri mliioni al bilancioe soprattutto l'accordo con Amazon. Per la prima volta da tanto tempo ci sono le condizioni per augurarci davvero un felice anno nuovo, con centinaia di posti di lavoro nel futuro dei giovani vercellesi, molti dei quali saranno operativi già entro il 2017. L'arcivescovo di Vercelli Mons. Marco Arnolfo, dal canto suo, ha richimato il valore cristiano del Natale: Una luce che è scesa fra noi incarnandosi in un bambino. Intervenuto anche Tony Bisceglia, presidente Ascom, che ha collaborato al programma degli eventi natalizi e che ha ribadito la vicinanza alle iniziative comunali sempre nell'ottica di promozione del commercio cittadino attraverso i negozi, senza i quali la città sarebbe più povera.

Molto suggestivo anche il concerto dei "Cantores Mundi" organizzato venerdì sera dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi in San Lorenzo. Questa formazione ogni volta che viene in cittù ci porta in dono momenti di grande musica corale e strumentale, musica capace di elevare lo spirito e di farci percepire l'esistenza di dimensioni diverse dall'affannarsi quotidiano.

Con una gallery dedicata ai due eventi facciamo gli auguri ai nostri lettori. BUON NATALE A TUTTI.

Nota: come avete visto oggi il nostro sito è stato molto attivo a informarvi, purtroppo con la scomparsa di diverse persone, proprio nelle ore prima del Natale. Nella giornata del 25 dicembre ci auguriamo proprio di non dover pubblicare nulla di ciò. Ma, pur festeggiando come è doveroso, siamo sempre pronti a fare il nostro lavoro, dare notizie.

Seguici sui nostri canali