Carabinieri Forestali Vercelli: visita del generale Antonio Pietro Marzo
L'alto ufficiale ha conosciuto la realtà locale della sezione dell'Arma a tutela del territorio.
Il Generale C.A. Antonio Pietro Marzo, Comandante delle Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri nei giorni 16,17 e 18 marzo scorso ha visitato tutti i Reparti Carabinieri Forestale del Piemonte.
Visita ad Albano
Il giorno 17/03/2022, il Gen. C.A. Marzo è stato ricevuto presso la caserma della Stazione Carabinieri Forestale di Albano Vercellese(VC) dal Comandante del Gruppo CC Forestale di Biella - Ten. Col. Francesco Melosu - che ha giurisdizione anche sui reparti dei carabinieri forestale della provincia di Vercelli. Nella circostanza era presente anche il Comandante Provinciale Carabinieri di Vercelli Col. Emanuele Caminada.
Relazione sull'attività dei Foreatali
Successivamente ha incontrato i Comandanti dei NIPAAF e delle Stazioni CC Forestale delle province di Biella e Vercelli. Nel corso della visita dopo che il Ten. Col. Francesco Melosu ha illustrato la situazione e l’operato dei reparti carabinieri forestale delle province di Biella e Vercelli, il Generale ha voluto esprimere l'apprezzamento per la professionalità, il costante impegno e i risultati conseguiti nel contrasto agli illeciti ambientali, ai tagli furtivi, al dissesto idrogeologico e agli incendi boschivi, a tutela del patrimonio agro-forestale e faunistico del territorio.