Bicciolano e Bela Mjin ospiti del Carnevale di Viareggio
Bicciolano e Bela Majin assisteranno al Corso Mascherato di sabato 12 marzo a Viareggio, ospiti della Fondazione Carnevale di Viareggio.
La presenza della delegazione vercellese nella città che organizza il più importante Carnevale d’Italia è stata resa possibile grazie agli accordi presi a suo tempo dal Comitato manifestazioni vercellesi con gli organizzatori della manifestazione viareggina, intese che permetteranno ad Enrico Rampazzo e a Maddalena Cardano, di prendere parte alle ore 15,30 al saluto ufficiale che si terrà alla Gamc, Galleria di arte moderna e contemporanea di piazza Mazzini, presso il Palazzo delle Muse e, successivamente, di partecipare alla sfilata conclusiva del Carnevale di Viareggio, che festeggia quest’anno 149 anni. I carri e i gruppi in maschera sfileranno sul lungomare di Viareggio a partire dalle 17 e tutto si concluderà poi con un grande spettacolo pirotecnico.
Maschere Vintage
In rappresentanza del Carnevale vercellese sarà inoltre presente una delegazione di “Maschere per sempre” e di “Maschere vintage” (personaggi che, in passato, hanno avuto un ruolo come maschere del Carnevale di Vercelli).
«Quella di sabato 12 marzo – afferma Stefano Roncaglia, presidente del Cmv - sarà dunque una bella e importante esperienza per i protagonisti del Carnevale di Vercelli e un motivo di giusta soddisfazione anche per tutto il direttivo del Comitato manifestazioni vercellesi che ha saputo cogliere questa opportunità, nell’attesa di poter sfilare anche a Vercelli, il 21 e 22 maggio».